Jole- l`allenamento fin dal principio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Jole- l`allenamento fin dal principio

Uploaded with ImageShack.us

Salve a tutti!

L´allenamento del cane da ferma come cane polivalente inizia presto, nella quinta settimane.

È importissimo che il cucciolo viene sozializzato con l `uomo ed altri adulti cani.
    Sono molto felice che ho alcuni amici con cani gentilissimi che possono e vogliono aiutrami. Se i cuccioli non hanno molto contatto con gli uomini, adulti e giovanni e altri cani , i cuccioli non mai diventeranno cani con cooperatione con il cacciatore o gentilezza con altri cani.

Ciao Madonna

Ultima modifica madonna; 13-01-11, 18:35.
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da madonna
    Salve a tutti!

L´allenamento del cane da ferma come cane polivalente inizia presto, nella quinta settimane.

È importissimo che il cucciolo viene sozializzato con l `uomo ed altri adulti cani.
    Sono molto felice che ho alcuni amici con cani gentilissimi che possono e vogliono aiutrami. Se i cuccioli non hanno molto contatto con gli uomini, adulti e giovanni e altri cani , i cuccioli non mai diventeranno cani con cooperatione con il cacciatore o gentilezza con altri cani.

Ciao Madonna

Sono parole sante Madonna!

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Quote:

Quote:
      <table border="0" cellpadding="6" cellspacing="0" width="100%"> <tbody><tr> <td class="alt2" style="border: 1px inset;"> Originally Posted by alboinensis
      Scusa Madonna, ma la pistola a tamburo che è sul mobile a cosa serve??[;)]
      </td> </tr> </tbody></table>
      aeroby:

Madonna è molto gelosa dei suoi piccoli! [:D]
      scherzi a parte sono curioso, gli abitui allo sparo così giovani?

Quote End

La pistola è un giocattolo. Voglio cuccioli senza paura di rumore. Sparo con il giocattolo mentre i cuccioli giocanno. Un Radio suona per alcune ore. Ho un martello con cui faccio rumori.

Ciao Madonna

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Bee!! questo si fa anche da noi... anche se i nostri non sono così polivalenti come quelli "veri" (scherzoooooooo[;)])!!

Quello che avevo chiesto io nell'altro thread non era per la socializzazione, ma del perchè ci fosse una pistola a tamburo sul mobile... non penso che tu abitui i cuccioli allo sparo a 5 settimane, in una stanza chiusa in cantina... o sbaglio?!!

Come volevasi dimostrare sbagliavo!!!!!Drool]
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685

Originariamente inviato da alboinensis
          Bee!! questo si fa anche da noi... anche se i nostri non sono così polivalenti come quelli "veri" (scherzoooooooo[;)])!!

Quello che avevo chiesto io nell'altro thread non era per la socializzazione, ma del perchè ci fosse una pistola a tamburo sul mobile... non penso che tu abitui i cuccioli allo sparo a 5 settimane, in una stanza chiusa in cantina... o sbaglio?!!

Salve- si- io abituo i cuccioli allo sparo a 5 settimane- ma è solo un sparo di un giocattolo! Il abituazione al sparo con fucile sarà in campagna mentre i cuccioli giocanno fuori. Ciao Madonna

Commenta

• Anaran
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 578
            • Tortona
            • Setter Gordon

Io li abituo ai rumori anche attraverso un cd che riproduce suoni diversi, come spari, temporali, fuochi d'artificio, ma anche bambini, tram, sirene, ecc. Lo alterno alle trasmissioni radio. Abitando in campagna, i cani non possono sentire molti rumori diversi, quindi faccio ricorso a questo sistema.
            Grazia

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685

Originariamente inviato da Anaran
              Io li abituo ai rumori anche attraverso un cd che riproduce suoni diversi, come spari, temporali, fuochi d'artificio, ma anche bambini, tram, sirene, ecc. Lo alterno alle trasmissioni radio. Abitando in campagna, i cani non possono sentire molti rumori diversi, quindi faccio ricorso a questo sistema.
              Grazia

Molto bene! Miei cuccioli udirono Mozart, Beethoven- Die Moldau die Smetana- non faccio scherzi! Ciao Madonna

Commenta

• EnricoTaglia
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2912
                • Roma, purtroppo
                • kurzhaar

io la sera, dopo cena, quando mangio come un cesso (e capita) me li metto al guinzaglio (dai 3 mesi a salire) e li porto vicino alla stazione ferroviaria, , all'inizio lontano, poi, secondo le reazioni, sempre più vicini, il treno, l'autobus, le auto, la gente che passa e l'amico che si ferma a parlare ed accarezzare il cucciolo.....sono una mano santa. dopo alcuni giorni c'è sto cagnetto tutto impettito che sembra il padrone del mondo è troppo bello!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Salve a tutti!

Ciao Madonna
                  Grazie per le immagini. Un saluto a Peggy.

---------- Messaggio inserito alle 12:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 AM ----------

Molto bene! Miei cuccioli udirono Mozart, Beethoven- Die Moldau die Smetana- non faccio scherzi! Ciao Madonna

Ci credo che non fai scherzi. [:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:38 AM ----------

Madonna le foto piu belle non le fa vedere,

ecco qua, basta scorrere un po' e arrivano delle faccette strappa sorriso:

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11962
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Se si considera che la socializzazione dei cuccioli inizia gia nel periodo prenatale, tenuto conto che i cuccioli a 4 settimane hanno già tutti i mezzi di comunicazione sviluppati, la 5^ settimana è giusta come periodo per sottoporre i cuccioli a stimoli sensoriali specifici, sempre con le dovute precauzioni. Secondo alcuni studi i cuccioli sottoposti a leggeri stress maturano prima e hanno il cervello più sviluppato in confronto di quelli non sottoposti a questi piccoli stress. Bisogna stare attenti, perchè se la quantità di stress è eccessiva si ottiene l'esatto contrario, cioè uno sviluppo ritardato. Bisogna valutare bene, non tutto va bene per tutti. Se non si sa come è stata socializzata la mamma dei cuccioli non tutto si potrà fare in sua presenza, se per ipotesi dovesse reagire male a qualche stimolo sensoriale è meglio non sottoporre i cuccioli a questi stimoli in sua presenza.

Commenta

• cla1967
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3424
                      • mulazzano
                      • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Grazie per le immagini. Un saluto a Peggy.

---------- Messaggio inserito alle 12:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 AM ----------

Ci credo che non fai scherzi. [:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:38 AM ----------

Madonna le foto piu belle non le fa vedere,

ecco qua, basta scorrere un po' e arrivano delle faccette strappa sorriso:

http://www.deutsch-kurzhaar.eu/forum...=asc&start=150
                      le foto dei cucciolotti sono carine, sono quelle di alcuni adulti non so di chi sono perchè non capisco che mi lasciano un poì perplesso.
                      Ce n'è uno addirittuta con il muso da pointer
                      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• ALFIO68

ma se ascoltano irno maiden o metallica o anche i deep purple degli anni 70 come andra'???
                        hahahahah

---------- Messaggio inserito alle 08:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 PM ----------

che bella la traduzione hahahaha

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11962
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Originariamente inviato da ALFIO68
                          ma se ascoltano irno maiden o metallica o anche i deep purple degli anni 70 come andra'???
                          hahahahah

---------- Messaggio inserito alle 08:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 PM ----------

che bella la traduzione hahahaha
                          Dipende se il tipo di musica è gradita a gli ormoni. Se questi verranno influenzati negativamente i cuccioli da grandi saranno dei cani ringo.[:D][:D]
                          Ultima modifica sly8489; 14-01-11, 22:35.

Commenta

• madonna
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3685

Originariamente inviato da sly8489
                            Se si considera che la socializzazione dei cuccioli inizia gia nel periodo prenatale, tenuto conto che i cuccioli a 4 settimane hanno già tutti i mezzi di comunicazione sviluppati, la 5^ settimana è giusta come periodo per sottoporre i cuccioli a stimoli sensoriali specifici, sempre con le dovute precauzioni. Secondo alcuni studi i cuccioli sottoposti a leggeri stress maturano prima e hanno il cervello più sviluppato in confronto di quelli non sottoposti a questi piccoli stress. Bisogna stare attenti, perchè se la quantità di stress è eccessiva si ottiene l'esatto contrario, cioè uno sviluppo ritardato. Bisogna valutare bene, non tutto va bene per tutti. Se non si sa come è stata socializzata la mamma dei cuccioli non tutto si potrà fare in sua presenza, se per ipotesi dovesse reagire male a qualche stimolo sensoriale è meglio non sottoporre i cuccioli a questi stimoli in sua presenza.
                            Salve- molto giusto! Ma la madre Baghira è molto calmo è ho nessun problema, al contrario!
                            Non ho la musica tutto il giorno! solo un o due volte per 30 minuti! I cuccioli ancora hanno il bisogno di molto tranquilliza e il dormire! Ciao Madonna

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11962
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Salve- molto giusto! Ma la madre Baghira è molto calmo è ho nessun problema, al contrario!
                              Non ho la musica tutto il giorno! solo un o due volte per 30 minuti! I cuccioli ancora hanno il bisogno di molto tranquilliza e il dormire! Ciao Madonna
                              Si di solito le gagne quando allattano sono molto più calme, sono come isolate dal mondo esterno, lo hai notato o è solo una mia impressione? Quello che ho scritto non era riferito a te, tu sei esperta, credo che non hai bisogno di questi consigli. Ho sentito qualcuno che per socializzare fa rumore rompendo i piatti nelle vicinanze dei cuccioli, non so se questi rumori facciano bene ai cuccioli. Vorrei scambiare delle opinioni con te in riguardo alla socializzazione, sempre se sei disponibile. Ciao Sly[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..